Da Macchie Piane a Pizzo di Sevo

• 12-08-2018

Dalla località Macchie Piane (1580 Mt), dove si lascia l’auto si segue l’evidente mulattiera che prende la cresta. Si attraversa il fondo del fosso, lo si supera e largo e ripido, il sentiero va a raggiungere una seconda spalla, fino ad arrivare su di  un ultimo e panoramico spallone, posto sulla ripida cresta nord del Pizzo (2033 Mt). Ora si è in vista della sella (Guado di Annibale) che superandola e voltando a sinistra prende la ripida pettata di erba e sassi fino alla vetta (2419 Mt) (Ore 3.00 – 3.30).

Discesa:

Dalla vetta abbiamo chiuso il nostro anello discendendo direttamente il versante ovest che dalla vetta scende rapidamente verso valle intersecando a metà strada con il “Tracciolino” d’Annibale e che riconduce alla base del nostro punto di partenza. (2/3 ore).

Da Macchie Piane a Pizzo di Sevo (Earth)
Da Macchie Piane a Pizzo di Sevo

Traccia Gps tramite Wikiloc: Da Macchie Piane a Pizzo di Sevo

• Lunghezza complessiva: Km 8.4
  • Tempo di percorrenza: 5/6 ore
  • Quota Arrivo: Mt 2419
  • Grado escursione: E
  • Dislivello Discesa Mt 861
  • Previsione meteo: Ottime si dalle prime ore del giorno e assenza di vento. Giornata ottimale.